associazione fare arte di Prato
Homepage  Didattica  Informazioni

Informazioni per gli insegnanti

Visite, lezioni e laboratori possono essere prenotati telefonando a uno degli esperti, che fornirà le informazioni sui contenuti della visita, della lezione o del laboratorio.
Potete inviarci una mail per chiedere informazioni sui programmi e sulle quote di partecipazione.
Nel caso siate interessati ad interventi didattici per più classi nella stessa scuola, su richiesta e su appuntamento, uno o più operatori possono recarsi a scuola ad illustrare direttamente il programma.
Le lezioni in classe fuori dal territorio comunale di Prato saranno effettuate se ne verranno prenotate almeno due consecutive nella stessa giornata.
Le nostre lezioni e visite didattiche sono tenute da laureati o laureandi in storia dell’arte, esperti del territorio e della sua storia, con esperienza di anni di didattica con bambini e ragazzi di ogni età.

IMPORTANTE
I musei fiorentini sono normalmente affollati dai primi di marzo in poi. Occorre prenotare con molti mesi di anticipo ed è consigliabile non effettuare le visite oltre tale periodo.

LEZIONI IN CLASSE e VISITE GUIDATE
Ogni lezione o visita didattica ha una durata di circa 1 ora.

LABORATORI
Ogni laboratorio ha una durata di 2 ore.

La dicitura (pag) accanto ad alcuni musei indica che è previsto un biglietto di ingresso, oltre alla quota della visita didattica, il cui costo sarà comunicato di volta in volta, su richiesta.

Gli esperti

Per qualsiasi informazione e per chiedere le quote di partecipazione alle attività didattiche, potete contattare gli esperti, telefonicamente o per e-mail.