Cervia – Cesentatico
Gita in Romagna
Atmosfere natalizie fra Cervia e Cesenatico
Ore 7,00 PRATO Piazzale Falcone e Borsellino (zona Tribunale) appuntamento alla partenza in direzione di CERVIA e inizio delle visite giornaliere.
Ci faremo guidare alla scoperta del Museo del Sale di Cervia dove faremo un viaggio nel tempo, il percorso espositivo rivela un bacino infinito di informazioni, uno spaccato della società e dell’economia della regione, a lungo basatasi sulla produzione del sale e sulla pesca.
A seguire trasferimento a CESENATICO per la pausa-pranzo libero. Nel Borgo antico saremo accolti dalla magia del Natale che corre sull’acqua: il Presepe è ambientato sulle barche d’epoca galleggianti nel porto canale Leonardesco. Visiteremo il museo della Marineria che racconta la storia del borgo antico e all’imbrunire ammireremo le barche con i personaggi che animano il presepe e raccontano la storia della natività che si intreccia con la vita di un borgo di marinai.
Quando il cielo si scurisce e si accendono le luci, l’acqua moltiplica i bagliori e davanti a noi e prenderà vita uno spettacolo meraviglioso. Alla fine delle visite, appuntamento alla partenza per il rientro a Prato previsto intorno alle ore 21.
sono inclusi: viaggio in bus con organizzazione tecnica Cap viaggi, accompagnatore di FareArte, microfonaggio, visite guidate e biglietti d’ingresso al museo MUSA di Cervia e al Museo della Marineria e al borgo di Cesenatico.
>>> Gita riservata ai soci di FAREARTE <<<


Contribuisci alla nascita di tante iniziative culturali sul tuo territorio!