associazione fare arte di Prato
Homepage  Programmi  Gite in autobus

Le nostre gite sociali

realizzate con assistenza tecnica di agenzia di viaggio accreditate

Maggiori informazioni e prenotazioni presso la Sede sociale,
Prato, Palazzo Vai
, via Pugliesi 26, piano terreno,
ogni venerdì dal 6 settembre al 13 dicembre 2019, dalle 16,30 alle 18,30
e secondo martedì del mese,
in concomitanza con attività sociali nelle date indicate nel calendario,
dalle 16,30 alle 18,30

segreteriafarearte@gmail.com

Giornate in compagnia per visitare i luoghi più belli d'Italia e non solo,
illustrati da guide esperte

 

Le gite in pullman sono riservate ai soci in possesso di tessera per l'anno in corso

 

 

 

___________________________________________________

Domenica 22 settembre Gita sociale in bus in Emilia Romagna
ROCCA DI SORAGNA e REGGIA DI COLORNO


La fastosa residenza dei Principi Meli Lupi di SORAGNA in provincia di Parma è una magnifica dimora riccamente arredata ancora abitata dalla nobile famiglia. Visiteremo i sontuosi interni, la cappella e il giardino romantico. 
I salumi sono un vanto di questo territorio; ci faremo guidare in un meraviglioso percorso sensoriale visitando gli ambienti di produzione e stagionatura di un'azienda che fa parte del Consorzio di tutela del Culatello di Zibello e ne assaggeremo i prodotti.
La REGGIA DI COLORNO è un magnifico esempio di dimora nobiliare detta Versailles italiana dei Duchi di Parma. Visiteremo il Piano nobile, l’Appartamento nuovo del Duca Ferdinando di Borbone, la Cappella ducale di San Liborio e il giardino storico realizzato nel XVIII secolo da Francesco Farnese, riportato recentemente all’antico splendore.

Prenotazioni aperte
Volantino della gita in pdf

___________________________________________________

19-20 ottobre FINE-SETTIMANA sul Lago di Garda
Tour in bus con visite guidate e pernottamento in hotel sul lago.
SIRMIONE, Rocca Scaligera e Grotte di Catullo.
GARDONE Riviera, VITTORIALE degli ITALIANI

 


Visita guidata al grandioso complesso delle cosiddette GROTTE dI CATULLO, rovine della villa romana più grande del Nord Italia, edificata in uno dei luoghi più panoramici e suggestivi del lago di Garda: la punta della penisola di Sirmione. 


Il CASTELLO SCALIGERO edificato a partire dal XIII secolo dalla famiglia Della Scala è uno degli edifici fortificati meglio conservati dell’intero Garda potremo passeggiare sui camminamenti fino alla vetta dell’imponente mastio da dove godremo di una vista mozzafiato sull’intera penisola di Sirmione, e su gran parte del lago. 
Il VITTORIALE DEGLI ITALIANI a Gardone Riviera è un complesso monumentale di grande suggestione, una vera cittadella voluta da Gabriele d'Annunzio, che comprende, oltre alla casa del Poeta, parchi e giardini di rilevante significato storico-ambientale. La casa di D'Annunzio, chiamata Prioria, dal poeta stesso trasformata e arredata, rappresenta una rara testimonianza di un personaggio e di un'epoca: gli originali arredi, le collezioni di oggetti preziosi ed esotici e una biblioteca di circa 33.000 volumi riflettono la sua personalità. 

Prenotazioni aperte
Volantino della gita in pdf